Contatti

[ studi e qualifiche ]

Tra architettura e sport: un viaggio fatto di successi

Architetto, nato a Roma il 26 luglio 1951 dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo scientifico F. D’Assisi nel 1971, ha conseguito la laurea in Architettura nel 1978 con votazione 110/110 e l’abilitazione all’esercizio della professione. Iscritto all’Albo dell’Ordine degli Architetti di Roma nel 1978 con il numero di matricola 4717. Nel 1999 dopo aver vestito per numerosi anni il ruolo di Direttore Tecnico di Società ha ottenuto l’abilitazione al coordinamento della sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro (ex D.Lgs 494/96 – D.Lgs 626/96) e successiva abilitazione “L.81 / 2008” – Ordine degli Ingegneri di Roma – Università Europea di Roma).

Durante gli Studi Universitari matura esperienze presso gli studi professionali degli archh. Giancarlo Petrangeli, Mario Macioci, Renato Costa, Richard Vincent Moore. In ambito Universitario si distingue per uno studio sulla ” Storia urbanistica della Città di Cesena” sotto la guida del Prof. Enrico Gudoni, titolare della cattedra di Storia dell’Urbanistisca della Facoltà di Architettura di Roma, e risulta vincitore di una borsa di studio per la progettazione di una sede circoscrizionale, eseguita per il corso di Composizione Architettonica della Prof.ssa Diambra Gatti.

Dal 1978 al 1992, conseguita l’abilitazione all’insegnamento, è stato docente di Educazione Artistica presso l’Istituto Francesca Cabrini di Roma e negli anni 1988-1989 coordinatore e docente di disegno tecnico della Scuola Regionale di formazione per operatori edili presso l’Opera Don Calabria di Roma. 

In campo sportivo consegue i brevetti di allenatore per i settori giovanili dell’atletica leggera, di tecnico regionale per il basket, di allenatore nazionale per il volley rilasciati dalle rispettive Federazioni Nazionali.a dalle ACLI (volley) Dal 1978 al 2007 è stato fondatore prima VicePresidente e poi Presidente di una Associazione Sportiva Dilettantistisca. Nel 2005 come Dirigente Responsabile ha conseguito il Titolo di Campione d’Italia cat. Allievi per il calcio con l’A.S.D SAVIO CALCIO di Roma.

Stella di bronzo al merito Sportivo del CONI nel 2006, nel 2009 fonda insieme al Prof. Mario Brozzi, all’Avv. Franco Pascucci ed al Dott. Gianni Santodonato la onluss “Lo sport per la vita non la vita per lo sport”.

Amante dello sport e consulente di Federazioni Sportive Nazionali ed Internazionali nonché di Amministrazioni Comunali sia per l’organizzazione di manifestazioni sportive che per lo specifico settore dell’impiantistisca sportiva e del management sportivo, dopo numerose esperienze completa la propria formazione conseguendo il primo Master Europeo di management delle organizzazioni Sportive nel Dicembre del 1996 a Losanna rilasciato dalla Università Claude Bernard di Lione, sotto il patrocinio del Comitato Olimpico Internazionalecon presentazione della tesi al Presidente Juan Antonio Samaranch.

Facciamo dell'architettura lo strumento del tuo successo sportivo

Progettiamo, pianifichiamo e realizziamo con passione e competenza. Lo sport è una cosa seria per noi, ed è il momento di renderlo speciale insieme.